Creazione files CBZ

Questa funzione permette di prendere delle immagini in blocco e convertirle in uno o più file cbz .
Questa è la finestra
Starting Folder : In questa casella dovrà essere scelta la cartella che contiene le immagini da elaborare (siano solo immagini o gruppi di sottocartelle)
Destination Folder : Qui si dovrà indicare la directory di destinazione dei file elaborati . Qualora la directory di partenza abbia delle sottocartelle tale struttura sarà mantenuta anche nella directory di destinazione .
Use Filename for Volume : Questa funzione permette di usare il nome dei file immagini per ricreare dei volumi in cbz . Perchè questa funzioni i file immagine DEVONO avere un nome che inizia con VOL XX CHXX… .jpg ( dove XX rappresentano il numero del volume o del capitolo ) .  In questo caso verrà creato un nuovo file cbz per ogni VOL .
Max Page for Volume : Questa funzione limita il numero delle pagine da inserire in un volume . In questo la divisione tra file CBZ viene effettuata quando viene raggiunto il numero di pagine richiesto .
Use Folder for Volume : Qualora si selezioni quest’opzione le precedenti scelte verranno ignorate usando le cartelle per creare i nuovi volumi .
ComicName/VolumeName : In questo caso il software si aspetterà di trovare una struttura come quella a seguire .
…/NomedelFumetto/NomedelVolume/immagini.jpg
dove Nomedelfumetto è la directory selezionata come starting directory . Il programma provvederà a dividere i fumetti in volumi utilizzando la struttura delle sottocartelle .
Directory/ComicName/VolumeName : In questo caso il software si aspetterà di trovare una struttura come quella a seguire .
…/cartellaprincipale/NomedelFumetto/NomedelVolume/immagini.jpg
dove cartellaprincipale è la directory selezionata come starting directory . Il programma provvederà a dividere i fumetti in serie e volumi utilizzando la struttura delle sottocartelle .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *