In questa finestra sarà possibile convertire uno o più file cbr o zip o cbz in altrettanti file epub con all’ interno immagini elaborate

Starting Folder : In questa casella dovrà essere scelta la cartella che contiene i file da elaborare .
Destination Folder : Qui si dovrà indicare la directory di destinazione dei file elaborati .
Height(Pixel) : In questa casella si deve indicare l’altezza delle immagini che vogliamo ottenere . Quest’altezza si riferisce all’altezza dell’area di visualizzazione del nostro ebook reader . Più riusciamo ad avvicinarci ad un valore corretto migliore sarà il risultato a schermo ( Molti reader non sono in grado di fare un corretto resize delle immagini rovinandole ) .
Output Quality : In questa casella va indicato il valore percentuale di qualità che si vuole ottenere nelle immagini di destinazione .  Il valore va da 0 a 100 dove 0 indica un immagine dalla qualità particolarmente bassa mentre 100 indica invece un alta qualità d’immagine . Tale valore incide anche sulla dimensione in MB delle immagini ottenute . Un valore basso condurrà ad avere delle immagini da pochi KB mentre un valore alto ci darà delle immagini molto pesanti . Un valore che va da 70 a 80 in genere è il miglior compresso tra qualità e dimensioni (in MB dell’ immagine ) .
Caselle Cliccabili :
Manga : Cliccando questa casella si imposta il software in modo che processi le immagini ordinando le pagine doppie ( divise dal software ) seguendo l’ ordinamento orientale ( la prima pagina è quella di destra ) . Lasciandolo NON flaggato il software seguirà l’ ordinamento occidentale ( quindi , in caso di pagine doppie ) la prima pagina sarà quella di sinistra ).
PNG : Cliccando questo le immagini risultanti saranno PNG a 8bit .
Check for Subfolder : Non ancora utilizzato
Apply Wizard Correction : E’ data la scelta all’utente se fare la conversione secca (senza elaborazione delle immagini) oppure se convertire le immagini mentre la conversione viene effettuata .
Autocut off : Se viene selezionato i bordi bianchi delle immagini NON saranno ritagliati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *